Termografia

Nel campo della termografia ad infrarosso, la nostra società si occupa di realizzare rilievi e monitoraggi in ambito industriale e civile.

I nostri operatori specializzati sono in grado di sviluppare documenti di analisi termografiche finalizzate alla verifica delle prestazioni energetiche degli edifici.

Questa  tecnica è inoltre utile per analisi dei regimi termoigrometrici delle pareti, localizzazione di tubazioni nascoste, bonifiche ambientali da microspie e analisi dell’efficienza e ricerca di perdite in impianti di riscaldamento a pavimento .

Nel settore industriale ci occupiamo di verificare accoppiamenti o statori nei motori elettrici e pompe, nonché  della manutenzione predittiva degli impianti elettrici, vantando clientela a livello nazionale.

Secondo l’art. 86 del DLGS 81/08, il datore di lavoro ha l'obbligo di valutare i rischi che riguardano l'esercizio e la manutenzione degli impianti elettrici, per garantirne sicurezza ed efficienza.

A tal proposito effettuiamo analisi dedicate al monitoraggio e alla manutenzione predittiva, che permettono di individuare e valutare eventuali problemi senza necessità di scollegare gli impianti, prevenendo così costosi danni ed evitando l’insorgenza di situazioni di pericolo.


Gentile cliente,

Volevamo informarti che lo Studio Tecnico Querci rimarrà chiuso dal 10 Agosto al 14 Agosto.

Gli uffici riapriranno regolarmente il giorno 17 Agosto.

 

Lo staff di Studio Tecnico Querci