Termografia


Nel campo della termografia ad infrarosso, la nostra società si occupa di realizzare rilievi e monitoraggi in ambito industriale e civile.

I nostri operatori specializzati sono in grado di sviluppare documenti di analisi termografiche finalizzate alla verifica delle prestazioni energetiche degli edifici.

Questa  tecnica è inoltre utile per analisi dei regimi termoigrometrici delle pareti, localizzazione di tubazioni nascoste, bonifiche ambientali da microspie e analisi dell’efficienza e ricerca di perdite in impianti di riscaldamento a pavimento .

Nel settore industriale ci occupiamo di verificare accoppiamenti o statori nei motori elettrici e pompe, nonché  della manutenzione predittiva degli impianti elettrici, vantando clientela a livello nazionale.

Secondo l’art. 86 del DLGS 81/08, il datore di lavoro ha l'obbligo di valutare i rischi che riguardano l'esercizio e la manutenzione degli impianti elettrici, per garantirne sicurezza ed efficienza.

A tal proposito effettuiamo analisi dedicate al monitoraggio e alla manutenzione predittiva, che permettono di individuare e valutare eventuali problemi senza necessità di scollegare gli impianti, prevenendo così costosi danni ed evitando l’insorgenza di situazioni di pericolo.